network professionale retestudi

Consulenza

Per i nostri Clienti, il centro dei nostri obiettivi

Continua...

Soluzioni cloud

Per i nostri Clienti, oltre la tradizionale consulenza.

Continua...

Competenze digitali

Per i nostri Clienti, un cammino verso l'evoluzione.

Continua...

Formazione

Per i nostri Clienti, saper condividere la conoscenza.

Continua...

Cammino digitale ...

Le principali economie mondiali hanno faticosamente superato una lunga crisi tra le cui ragioni più discusse c'è quella di un "sistema finanziario virtuale" non più corrispondente all'economia reale.

Il nuovo contesto economico ha trovato nella digitalizzazione un fattore trasversale che coinvolge lo sviluppo di tutte le componenti essenziali dei sistemi aziendali: approvvigionamento, produzione, distribuzione, amministrazione e tesoreria. 

Ecco che la capacità di rinnovarsi attraverso la digitalizzazione dei propri processi anche amministrativi rappresenta una condizione indispensabile per la continuità dell'azienda. Chi non saprà interpretare il digitale come un fattore determinante per qualsiasi dimensione produttiva o professionale è destinato inesorabilmente a scomparire dal proprio mercato.

Il Parlamento Europeo ha già approvato dei Regolamenti (eIDAS 910/2014/UE) che dal 2016 hanno reso uniformi le disposizioni in materia di documenti digitali e firme elettroniche tra i paesi della UE. Quindi nelle aziende è definivamente approdata l'esigenza di una nuova consulenza nonchè dell'assunzione di nuove responsabilità soprattutto sotto il profilo tecnico ed organizzativo per la gestione delle dinamiche legate alla dematerializzazione di tutti i processi amministrativi.

RETESTUDI.com ha iniziato dal 2014 un ampio progetto per consentire ai professionisti e collaboratori aderenti di non farsi cogliere impreparati. Un cammino digitale che prosegue per dare concrete soluzioni alle esigenze di:

Contabilità digitale - Fatturazione elettronicaGestione documentaleConservazione digitaleFirma grafometrica