network professionale retestudi

Import dati da altri software

I sistemi informatici del Cliente e del commercialista si integrano grazie ai nuovi strumenti adottati da RETESTUDI.com. La possibilità di far parlare software diversi tra loro rappresenta una straordinaria occasione di ...

efficienza e velocità per l'azienda.

Un servizio per imprese e professionisti che utilizzano programmi di fatturazione e contabilità diversi da quelli del commercialista.

Se il cliente dispone di software di ultima generazione per gestire alcune fasi amministrative aziendali (esempio tipico l'emissione di ddt e fatture) in molti casi è possibile creare uno schema di conversione dei dati aziendali (esportazione) per renderli compatibili con le procedure software  dello studio del commercialista (importazione).

Esempio: un ristorante che offre il servizio di pranzi e cene di lavoro sarà sicuramente chiamato ad emettere un elevato numero di fatture ai numerosi clienti possessori di partita IVA. Questa attività amministrativa potrebbe incidere non poco sui margini di guadagno certamente non elevati per questa tipologia di servizio.

La possibilità di "passare" l'elevato numero di documenti al commercialista mediante un semplice trasferimento di dati evita molto lavoro privo di valore aggiunto per il Cliente che pertanto evita di sostenere elevati costi per la tenuta della contabilità.

 

Alcune informazioni utili ...

Quali software devo installare per utilizzare questa opportunità per la mia azienda ?
Non serve nessun software aggiuntivo. E' necessario verificare che i programmi dell'azienda siano di ultima generazione e ggiornati per predisporre esportazioni dei dati su files.
Come posso capire se i miei programmi hanno i requisiti richiesti ?
E' necessario che lo studio del commercialista faccia una verifica preliminare eventualmente contattando il produttore del software utilizzato dal Cliente per verificarne le funzionalità in termini di esportazione dati. 
Con questo sistema al commercialista si possono "passare" solo le fatture emesse dall'azienda ?
No, le funzionalità di import di cui dispone RETESTUDI.com possono essere utilizzate anche per acquisire altri tipi di movimenti contabili quali incassi e pagamenti.

 


Alle piccole imprese italiane non pensa nessuno !

Non possono permettersi dei manager, le Banche le considerano troppo "rischiose", i finanziamenti pubblici sono irraggiungibili ...

RETESTUDI.com invece le ha scelte e punta su di loro perché rappresentano l'unica concreta opportunità di sviluppo sostenibile del nostro territorio.

Se cerchi un consiglio o hai delle scelte importanti da fare

CONTATTACI SENZA IMPEGNO,  possiamo aiutarti.

Per comunicare con noi clicca qui

 

Cambia e ... cresci con RETESTUDI.com